Uno spazio in più per connetterti con la cultura

LA NEWSLETTER Ogni settimana un racconto inedito e una selezione di appuntamenti del territorio

Lodi

L’idea è nata qualche settimana fa: Il Paginon, “periodico di cultura e di varia umanità” è un inserto storico del Cittadino, che meritava di essere riscoperto in una nuova veste. Pertanto, oltre all’inserto cartaceo, la redazione ha pensato di allargarlo anche a una nuova newsletter, che avrà cadenza settimanale, ogni mercoledì, a partire dal 19 novembre. Per riceverla, basta collegarsi in QUESTA sezione del sito, registrarsi e iscriversi alla newsletter. Tutto è completamente gratuito.

La nuova newsletter, tuttavia, è stata pensata per offrire ancora più contenuti: ogni numero, infatti, includerà anche alcuni appuntamenti selezionati per vivere appieno le opportunità culturali offerte dalla città di Lodi e da tutto il territorio. Ma, nello stile del Paginon, non si tratterà di un freddo elenco di appuntamenti. La newsletter, infatti, è costruita intorno a un articolo di approfondimento, un racconto, una storia inedita narrata da alcune delle migliori firme del Lodigiano (ma non solo).

Il primo autore che ha scritto un contributo per la nuova newsletter è Piero Trellini. Giornalista e scrittore, ha collaborato con alcune delle principali testate italiane e ha diretto progetti editoriali di primo piano. È autore, tra l’altro, di La partita (Mondadori, 2019), romanzo vincitore di numerosi premi e ispiratore di una serie TV Sky e di un’edizione fotografica. Il suo ultimo libro è R4 da Billancourt a Via Caetani (Mondadori).

© RIPRODUZIONE RISERVATA