Una ripartenza da Oscar: al Moderno c’è “Nomadland”

Giovedì sera in corso Adda l’opera di Chloé Zhao e “Minari”, venerdì il Fanfulla riapre con “Mank”

Una partenza da Oscar. I cinema di Lodi riaprono i battenti dopo il lungo stop imposto dalla zona rossa proponendo i film più premiati a Los Angeles. Si comincia questa sera al Moderno in corso Adda: in Sala Omega (ore 19.40) verrà proiettato “Nomadland”, l’opera di Chloé Zhao vincitrice di tre statuette (miglior film, miglior regia e migliore attrice protagonista a Frances Louise McDormand); in Sala Alfa (ore 19.30) è in programma “Minari” di Lee Isaac Chung, 6 candidature agli Oscar e un riconoscimento a Yuh-Jung Youn, eletta migliore attrice non protagonista. Le proiezioni proseguiranno nei prossimi giorni con gli stessi orari serali, anticipati per rispettare il coprifuoco che scatta alle 22; sabato e domenica si terrà anche un appuntamento pomeridiano (16.40 per “Nomadland”, 16.30 per “Minari”).

“Nomadland” è in cartellone anche al Cinema Comunale di Casalpusterlengo: si parte nel fine settimana con due appuntamenti in orario pomeridiano (sabato e domenica alle 16 e alle 18.30), mentre lunedì la proiezione si terrà alle 20.

La programmazione del Cinema Fanfulla in viale Pavia a Lodi partirà invece venerdì sera (ore 19.30) con un altro titolo da Oscar, “Mank”, opera di David Fincher che racconta la storia dello sceneggiatore di “Quarto potere” e che ha conquistato due statuette (miglior fotografia e miglior scenografia). Sabato e domenica, oltre all’appuntamento serale, è prevista anche una proiezione alle 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA