Un volto lodigiano per Lady B.

La performance della 27enne ex modella è stata il video più visto sul sito on line di «Repubblica» nella giornata di lunedì

a sua parodia di Barbara Berlusconi ha già fatto il giro del web. Tanto da diventare, lunedì, il video più cliccato sulla pagina digitale di un colosso dell’informazione come «Repubblica». Dietro la “maschera” della figlia nata dall’unione tra l’ex cavaliere e Veronica Lario si nasconde Francesca Macrì, lodigiana classe 1987, già nota al pubblico televisivo per le sue apparizioni a Scorie, Quelli che il calcio...,Colorado e Mario - Una serie di Maccio Capatonda. Alcuni suoi personaggi sono diventati cult, come per esempio la singolare principessa Isabel interpretata a Colorado insieme al “principe azzurro” Max Pierobon, oppure la giornalista Jo Cagnaccia nella sketch comedy Mario in onda su Mtv. L’attrice lodigiana aveva iniziato come fotomodella, scoprendo poi a mano a mano le sue doti comiche che l’hanno consacrata nel mondo del cabaret. Un ambito prettamente maschile in cui però Francesca si è fatta strada grazie a un’innata ironia (e auto ironia) e grazie alle sue esilaranti parodie. L’ultima, attualmente in onda solo sul web (sulla pagina ufficiale Facebook di Francesca e sul suo canale YouTube), è dedicata a uno dei personaggi più in vista del momento, Lady B, balzata agli onori delle cronache per la sua scalata ai vertici dirigenziali del Milan (con tanto di «litigi» più o meno pubblici con il «nemico» Adriano Galliani con il quale divide il ruolo di amministratore delegato del club rossonero) e prossima anche all’ascesa politica nel partito fondato dal padre Silvio.

heMYBzYjCv4

Francesca Macrì interpreta Barbara Berlusconi indossando un tailleur, una parrucca rossa con la frangetta e tenendo al guinzaglio un cane carlino, vestito di tutto punto con tanto di cravatta gialla d’ordinanza, di nome Adriano, proprio come il suo “antagonista” Galliani. «Scherzerò sulle sue ambizioni, suoi suoi amori, sul rapporto con papà Silvio - dice l’attrice lodigiana -. Spero che Barbara si diverta... È una persona intelligente e autoironica». Mentre torna nel cast della nuova stagione di Colorado, la giovane comica di Lodi lancia l’imitazione della vicepresidente e amministratore delegato del Milan utilizzando un canale come il web, un esperimento che finora le sta dando ragione: «Per il momento ho deciso di mandare la mia parodia solo su internet, in piena libertà - spiega Macrì -. Voglio esplorare questo nuovo mezzo di comunicazione che mi sembra molto efficace. Gli sketch sono online da lunedì sulla mia pagina ufficiale Facebook e sul mio canale YouTube. Verrà pubblicato un video nuovo ogni settimana». E a seconda delle vicissitudini politiche e sentimentali, e anche dell’andamento del Milan, ogni volta la finta Lady B dispenserà “verità” più o meno scomode, continuando a far divertire il popolo della rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA