Un racconto esclusivo di Marco Bosonetto per la nostra newsletter di cultura
MERCOLEDì 21 GENNAIO Nella nuova edizione di mercoledì prossimo vi proponiamo il testo inedito dell’autore di “Tutti innocenti” e “Gli alberi del Nord” i fortunati libri editi da Baldini + Castoldi che narrano le avventure del commissario Gastaldi
Lodi
Un racconto esclusivo di Marco Bosonetto per la prossima edizione della nostra newsletter di cultura e appuntamenti di mercoledì prossimo 21 gennaio.
Bosonetto è scrittore, insegnante di filosofia e scienze umane, che ha cominciato a pubblicare nel secolo scorso (“Il Sottolineatore Solitario”, Einaudi 1998), poi ha scritto anche per il cinema (Due vite per caso, di Alessandro Aronadio, presentato al Festival di Berlino nel 2010) e il teatro “Mucche ballerine” (premio Il gioco del teatro 2007 e premio Eolo 2008 per la migliore novità italiana per ragazzi, presentato in versione francese al festival di Avignone 2008; “Nonno Rosenstein nega tutto” e “Quanto sa di sale”.
I suoi ultimi due romanzi (editi da Baldini + Castoldi) hanno come protagonista il commissario Gastaldi, in servizio a Piacenza, con indagini che lo portano anche nel Basso Lodigiano, “Gli alberi del Nord” e “Tutti innocenti”.
Per i lettori più giovani ha scritto “Uffa, cambio genitori! (Einaudi Ragazzi, 2011)” e “L’economia è una bella storia (Feltrinelli Kids, 2013)”.
Nel 2015 è uscito con Piemme il romanzo “Un’ora sola” e nel 2018 “Il bacio della Dea Montagna”.
Per iscriversi alla newsletter aprire l’articolo seguente:
© RIPRODUZIONE RISERVATA