Un premio ai volontari Touring di Lodi

Giuseppe Spagnulo, console Touring per la Lombardia, premia oggi con l’attestato di fedeltà i volontari lodigiani che dal 2008, animano “Aperti per voi”, l’iniziativa promossa dal Touring Club Italiano che consente di visitare luoghi d’arte cultura di norma chiusi al pubblico.

I 22 Volontari Touring per il Patrimonio Culturale a Lodi accolgono cittadini e turisti presso la Chiesa di Sant’Agnese (via Marsala) il sabato dalle 9.30 alle 12,30 e 15.30 alle 18, la domenica dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18. I visitatori sono stati oltre 28mila durante le oltre 5mila ore di volontariato donate.

«Con orgoglio e piacere – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – oggi il Touring premia i volontari lodigiani, ribadendo l’importanza del ruolo che i volontari ricoprono per la società. Il crescente impegno a favore di Aperti per voi è un indicatore del forte radicamento al territorio, del senso di appartenenza e di responsabilità nei confronti non solo della propria città, ma anche del proprio Paese».

Presto anche il Museo Diocesano diventerà un luogo “Aperti per Voi” e, per questo, sta cercando Volontari a Lodi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 373.70.49.968 oppure visitare il sito www.apertipervoi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA