Un cabaret con l’accento romano

Sarà un calendario all’insegna dei comici della capitale quello

all'Auditorium Bipielle in via Polenghi: il primo artista a esibirsi

sul palco sarà Max Tortora, noto per le imitazioni di Sordi e Santoro

Max Tortora

L’amore e la follia

Venerdì 14 novembre alle 21.30, Auditorium Bipielle City di Lodi;

prevendita da Ottica Ostinelli, piazza della Vittoria 3, Lodi;

infoline 377.1044062

Una stagione all'insegna delle "risate alla romana". È tutto pronto per la nuova edizione della rassegna di cabaret, organizzata da Antonio Corsano, in programma all'Auditorium Bipielle in via Polenghi a Lodi. Il primo artista a esibirsi sul palco della più capiente sala cittadina (il 14 novembre alle 21.30) sarà Max Tortora, l'attore celebre per le sue imitazioni (Alberto Sordi, Adriano Celentano, Franco Califano, Michele Santoro e tanti altri) e volto noto di tanti programmi comici televisivi, nonché della popolare fiction I Cesaroni. Tortora proporrà “l’one man show” intitolato L'amore e la follia. «Sarà un minestrone di attualità, televisione e tanta musica. Il tutto condito con un po' della mia follia», spiega il comico romano. Racchiuse nel titolo spiccano infatti le due cose che per Max contano nella vita: l'amore e la follia, i binari su cui far scorrere tutto il resto.In scena con lui, oltre a una band di sei elementi professionisti, due splendide ballerine e Giovanni Andreucci, ci sarà anche un grande artista, Stefano Sarcinelli «che per me è il Gianni Agus dei nostri tempi - dice Tortora -; è bravissimo, ha i tempi della Commedia dell'Arte. Insieme sul palco siamo perfettamente accordati». Si prevedono anche altre sorprese: «Voglio ospitare tanti amici con le loro incursioni musicali e teatrali».

Il secondo appuntamento della rassegna vedrà protagonista Max Giusti, altro paladino delle risate "alla romana". Attore, comico, doppiatore, Giusti ha spaziato dalla televisione (Quelli che il calcio, Affari tuoi, Ballando con le stelle) al cinema (è stato voice anche di uno dei personaggi di Cattivissimo me) fino alla radio.

Il primo ospite del 2015 sarà Maurizio Battista (31 gennaio), eclettico artista romano che nella sua carriera si è diviso tra televisione, cinema e teatro. Volto noto del piccolo schermo è anche Cristiano Militello, l'unico attore non-romano presente nella rassegna: il cabarettista pisano, famoso soprattutto come inviato di Striscia la notizia negli stadi italiani, sarà sul palco dell'Auditorium il 28 febbraio. Chiuderà la rassegna (il 20 marzo) la prima europea dello spettacolo Mnai's in around, show teatrale che si sviluppa attraverso il linguaggio dell'hip hop e in cui la street dance diventa manifesto dell'integrazione.

L’amore e la follia - Venerdì 14 novembre alle 21.30, Auditorium Bipielle City di Lodi; prevendita da Ottica Ostinelli, piazza della Vittoria 3, Lodi; infoline 377.1044062

© RIPRODUZIONE RISERVATA