TELEVISIONE Fan in aumento e battute in campo: lo chef Resta scopre la nuova popolarità

Il 35enne calciatore-cuoco è tra i dodici “superstiti” di MasterChef, che torna questa sera

Cresce l’attesa per la quindicesima e la sedicesima puntata della stagione di Masterchef Italia, lo show di cucina in onda ogni stasera dalle 21.15 su Sky e disponibile in streaming su Now. Superato il giro di boa, restano in gara dodici aspiranti chef, tra i quali il lodigiano Roberto Resta, progettista meccanico residente a Retegno e calciatore dell’Oratoriana San Luigi in Seconda Categoria. Otto i concorrenti già eliminati, che non hanno retto la pressione di prove sempre più tecniche e laboriose.

L’attenzione del pubblico di fan lodigiani sarà ovviamente rivolta alle preparazioni di Resta, che nelle ultime prove ha mostrato buona personalità rispetto alle prime apparizioni sul piccolo schermo: più volte spronato dallo chef Antonino Cannavacciuolo e sempre pronto a raccogliere i suggerimenti degli altri giudici Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, il cuoco amatoriale lodigiano dovrà trovare lo spunto decisivo per realizzare preparazioni degne dei migliori ristoranti.

Sono infatti sempre di più gli amici a sostenerlo attraverso i profili social, come accade di consueto in occasione della messa in onda delle puntate settimanali della dodicesima stagione del programma: Resta è solito condividere le “storie” (i contenuti temporanei che restano visibili per 24 ore) pubblicate su Instagram che lo riguardano, aggiungendo talvolta qualche simpatico commento.

Dal 22 dicembre, serata del suo esordio nel programma di cucina più famoso d’Italia, il 35enne fantasista, ribattezzato il “capitano” in trasmissione, ha quintuplicato il numero di seguaci sul proprio profilo Instagram e ha nel frattempo attirato l’attenzione di tanti avversari nel campionato di Seconda Categoria. Attualmente l’aspirante chef vanta 5500 seguaci e un paio di pagine gestite dai fan a sostegno della sua avventura tra i fornelli: i momenti televisivi maggiormente condivisi tra i followers sono la celebre pacca d’incoraggiamento ricevuta da Cannavacciuolo e la vittoria da capitano di brigata nella prima prova esterna della stagione, sollevando al cielo l’alambicco come fosse la Champions League.

Anche in campo non sono mancati per lui i riferimenti al percorso televisivo: già volto noto dei campi di provincia, Resta è diventato l’avversario più atteso in questa seconda parte di stagione. Se nella prima uscita del 2023 ha dovuto affrontare gli ex compagni del San Fiorano, con i quali condivide un bel sentimento di amicizia oltre a dolci ricordi sportivi, l’ultima domenica ha visto la sua Oratoriana San Luigi affrontare in trasferta l’Azzurra: non sono mancate ironiche provocazioni sul campo per stuzzicare la sua prestazione, così come gli scatti rubati dalla tribuna da tanti curiosi spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA