
TEATRO A Lodi una commedia per dare sostegno alle mamme di figli con disabilità
I Giullari di Will porteranno in scena “Il cornuto immaginario” venerdì 23 maggio all’oratorio Santa Madre Cabrini alle Fanfani
In scena per sostenere il benessere delle mamme “speciali” del Lodigiano: la compagnia I Giullari di Will andrà in scena venerdì 23 maggio (ore 21) all’oratorio Santa Madre Cabrini alle Fanfani per sostenere il progetto promosso dal Soroptimist club di Lodi. Al costo di 10 euro, il biglietto consentirà di finanziare il percorso di “Mindfulness al femminile” che, attraverso la Fondazione Danelli, sta già coinvolgendo oltre una trentina di mamme che da anni usufruiscono dei servizi di riabilitazione per i propri figli con disabilità.
Prendendo spunto dalla celebre commedia di Moliere, “Il cornuto immaginario” giocherà tutto su un banale fraintendimento. «Inghippo in cui incappa Sganarello, che inizia a pensare di essere stato tradito, credendo che il nobile Lelio sia l’amante di sua moglie. Trama che andrà in scena con uno spettacolo divertente rivisitato in chiave moderna», spiega la compagnia, fondata nel 2019 da Beatrice Fiorani (direttrice artistica), Elena Penzo e Mimi Accettura.
Attivo a Lodi e nel Lodigiano, il cast di dodici attori opera anche nelle scuole con spettacoli e letture sceniche dei grandi classici del teatro, reinterpretati in chiave contemporanea. Sostenendo le donne nel loro avanzamento nel mondo del lavoro e nella società, tante sono le iniziative targate Soroptimist in città, che hanno un occhio di riguardo anche per le necessita delle fragilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA