Spazio 21 alza il sipario: arte, incontri e musica per la rinascita

Il 12 marzo la prima mostra della nuova stagione organizzata con la collaborazione della Fondazione Comunitaria

Non solo mostre d’arte contemporanea nei progetti dell’associazione “21”. Nel programma 2022 delle iniziative (allestite con la collaborazione della Fondazione Comunitaria) che avranno per centro propulsivo lo Spazio 21 di via San Fereolo 24 a Lodi, c’è molto oltre l’arte.

Dedicato alle mostre lo spazio centrale del programma, che si apre alle 17 di sabato 12 marzo con “Resurrection”, una collettiva curata da Davide Di Maggio in collaborazione con la MC2 Gallery di Milano. Tra maggio e giugno si vedranno poi le opere dei giovani autori che guidati da Gianluca Cappellazzo parteciperanno alla seconda “Residenza d’artista” studiando il territorio lodigian. Il linguaggio fotografico sarà oggetto della mostra autunnale, in concomitanza con il Festival della Fotografia Etica, mentre da uno scambio culturale nasce la rassegna curata da Davide Bramante, che chiuderà il 2022.

Due le proposte di ambito musicale, cominciando con la serie “Ritratti d’autore. Quando la musica incontra l’arte” curata da Ezio Guaitamacchi che porterà al “21” i cantautori più noti del panorama italiano, (il primo Eugenio Finardi il 24 marzo). A seguire il recupero della rassegna di musica di improvvisazione “Il suono nell’istante”, curata da Alberto Braida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA