SANREMO Vince Mengoni su tutta la linea, premio della critica a Colapesce-Dimartino, miglior testo “L’addio” dei Coma_Cose

Le pagelle al Festival sul “Cittadino” di lunedì

Pronostico rispettato, nessuna sorpresa: Marco Mengoni è il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo. I telespettatori hanno dovuto attendere le 2.30 del mattino per conoscere il verdetto, dopo l’ennesima puntata-maratona, tra l’esibizione dei 28 concorrenti e le ospitate (Depeche Mode, Gino Paoli, Ornella Vanoni). Nella finale a cinque artisti, ricavata dai voti del pubblico, il cantante sbocciato a X-Factor si è imposto con la sua “Due vite” grazie alle preferenze espresse dalla giuria demoscopica, dalla sala stampa e ancora dagli spettatori. Sul secondo gradino del podio si è piazzato Lazza con “Cenere”, terzo Mr Rain con “Supereroi”.

Fuori dal podio Ultimo, quarto, e Tananai, quinto. Il duo Colapesce-Dimartino con “Splash” si è aggiudicato il premio della critica “Mia Martini” e quello della sala stampa. Ai Coma_Cose, che durante il Festival hanno annunciato il loro prossimo matrimonio, è andato invece il premio per il miglior testo con “L’addio”.

Sul “Cittadino” in edicola lunedì 13 febbraio le pagelle al Festival di Fabio Ravera

© RIPRODUZIONE RISERVATA