Pasqua e Pasquetta dedicate all’arte a Lodi: aperte le mostre alla ex chiesa dell’Angelo e alla Sala Bipielle

Domenica e lunedì si può visitare la mostra di Terzini, solo lunedì quella di Noce, che rimarranno comunque aperte ancora nelle prossime settimane

Pasqua e Pasquetta dedicate alle mostre d’arte a Lodi.
Anche domenica e lunedì (orari di apertura: 10-12 e 16-19) infatti alla ex chiesa dell’Angelo sarà visitabile “Seventy years in a breath”, settant’anni in un soffio, la personale dello psicoterapeuta e pittore Pietro Terzini che devolve a Unicef-Lodi, e nello specifico per l’emergenza Afghanistan, il ricavato dalla vendita di quadri, libri, cd e dvd. Già raggiunta la cifra di circa 4000 euro, dall’apertura lo scorso 25 marzo, per la personale che ha registrato oltre 250 ingressi, e dove gli oggetti acquistabili a offerta libera sono espressione delle componenti della rassegna.
Apre invece il lunedì dell’Angelo (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19) la Sala Bipielle Arte di via Polenghi Lombardo, dove i visitatori potranno conoscere la vicenda pittorica del cremasco Angelo Noce, nella mostra antologica “Corpo del tempo”. Entrambe le esposizioni rimarranno comunque aperte ancora nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA