“Paesi in Musica” si fa in due
Susie Georgiadis

“Paesi in Musica” si fa in due

Il festival della Bassa protagonista il sabato a Santo Stefano e la domenica a San Fiorano

Un weekend a tutta musica, anzi, a tutta “Paesi in Musica”. Sono infatti ben due gli appuntamenti in programma nel fine settimana per la 14esima edizione del festival cultural-musicale itinerante della Bassa. Si comincia sabato 3 agosto, alle 21.15, a Santo Stefano Lodigiano per il concerto “Melodie indimenticabili”, per fare bis 24 ore dopo a San Fiorano, dove andrà in scena il “duello tra dive” originariamente previsto per il 27 luglio, ma rinviato di una settimana per le previsioni meteo avverse.

Milica Ilic

Milica Ilic

Milica Ilic

A Santo Stefano la cornice dello spettacolo sarà cascina Santa Maria: è qui che il tenore Francesco Tuppo e il soprano Milica Ilic, accompagnati al pianoforte dal maestro Sabina Concari, daranno voce alle “Melodie indimenticabili”, un viaggio musicale che da Verdi e Donizetti condurrà fino a… Modugno e alla canzone popolare italiana.

A San Fiorano invece l’appuntamento domenicale è nel parco della scuola primaria, dove i soprani Susie Georgiadis e Paola Cigna, accompagnate dal maestro Andrea Albertini al pianoforte, saranno le protagoniste di “Duelling Divas – Dive all’Opera”, uno concerto-spettacolo a colpi di acuti che riprendendo lo schema delle grandi rivalità tra dive, come quella tra Maria Callas e Renata Tebaldi, promette grande divertimento.


Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola sabato 3 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA