Note “giovani”, via dalla Bassa

Riparte dalla Bassa, precisamente dall’oratorio di Castiglione d’Adda, la carovana di Musica giovane, la rassegna itinerante promossa dall’Ufficio di Pastorale giovanile della diocesi di Lodi in collaborazione con la scuola Lizard di Crema e Radio Lodi.

I concerti di questa sera (via alle ore 21) segnano l’inizio del “Summer festival”, la sessione estiva della manifestazione che nel corso del 2011 è andata in scena in diversi comuni del territorio.

Il nuovo appuntamento vedrà in scena tre band: Radio Aut, The Clamore e Increasing Waver. All’esibizione parteciperà inoltre il gruppo vincitore di “Musica Giovane contest 2011” , il concorso lanciato su Radio Lodi che ha consentito al pubblico di votare i propri beniamini: il nome verrà svelato durante la serata. I concerti proseguiranno anche sabato, sempre all’oratorio di Castiglione d’Adda. In scena altre quattro band che promettono entusiasmo ed energia: Red Balls, Polybius, The Change e Forrest Punk.

Musica giovane andrà poi in “vacanza” per un mese, per poi tornare per il grande rush finale, previsto nelle sere dell’8 e 9 luglio sul palco dell’oratorio di Massalengo. Nella prima serata parteciperanno Alice in Wonderland, Rock Revolution Road, Take Seven e Stargazers. Sabato 9 luglio suoneranno invece Dark Sea, Starsette, Thunderrock e Trivial Messiah.

Quest’anno il festival non è più un concorso come in passato ma una rassegna non competitiva: le band più meritevoli avranno comunque la possibilità di partecipare a un set fotografico e di partecipare gratuitamente ad alcune lezioni presso la scuola musicale Lizard di Crema. Partner della kermesse è Radio Lodi che ogni venerdì trasmette “Musica giovane on air”. Le puntate precedenti possono essere scaricate dal sito musicagiovaneonair.blogspot.com.

F. R.

© RIPRODUZIONE RISERVATA