MUSICA Note d’estate con le hit di Vasco e con due big della fisarmonica

Sabato sera Massimo Tagliata e Daniele Donadelli in San Cristoforo e domenica Guido Piazzi in piazza Vittoria

Gran finale per la rassegna dedicata alla fisarmonica e l’esibizione del “sosia più sosia che c’è di Vasco Rossi”. Il fine settimana di Lodi al sole spazierà tra i virtuosismi di Massimo Tagliata e Daniele Donadelli, fisarmonicisti di fama internazionale, e il rock di Guido Piazzi, il cantante lodigiano che da anni guida la Guido Piazzi Blasco, band carica di energia che propone i pezzi più noti del cantautore di Zocca.

La partenza è fissata per questa sera (ore 21.30) nel chiostro di San Cristoforo in via Fanfulla. Massimo Tagliata e il suo quartetto si esibiranno nell’ambito della rassegna “Accordi in piazza – La fisarmonica internazionale è protagonista”.

Domani (ore 21.30), piazza della Vittoria ospiterà invece il concerto di Guido Piazzi e la sua band. Da anni Piazzi porta in giro il suo spettacolo dedicato a Vasco Rossi. Nel concerto di domani sarà affiancato sul palco da un super gruppo, integrato da cinque musicisti che suonano stabilmente con Vasco Rossi in sala di registrazione o in tour.

© RIPRODUZIONE RISERVATA