MUSICA Leonor Iotti trionfa nel Festival del canzone italiana di New York

LODIGIANA Cresciuta all’accademia Gaffurio, dove suonava il pianoforte dall’età di 7 anni, si è imposta con il brano “Se i tuoi occhi non mi vedono”

Una voce lodigiana trionfa nella “grande mela”. Leonor Iotti, in arte Leonor, 19 anni, ha sbaragliato la concorrenza al NYCanta 2025, il Festival della canzone italiana di New York, con il brano “Se i tuoi occhi non mi vedono”. Pubblico e giuria dell’Oceana theatre di Brooklyn sono rimasti incantati dall’interpretazione della musicista lodigiana (suona anche il pianoforte da quando aveva 7 anni all’accademia Gaffurio di Lodi), protagonista di un’esibizione intensa e raffinata.
La vittoria è stata decretata da una giuria d’eccezione, composta da figure di rilievo del panorama musicale e televisivo italiano e internazionale, chiamata a valutare originalità, interpretazione e qualità artistica dei concorrenti: presenti il giornalista Marino Bartoletti (presidente), Roby Facchinetti, Gaetano Curreri, Iva Zanicchi e Renato Tanchis della Warner Music Italia.

L’articolo completo sul “Cittadino” di martedì 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA