MUSICA Gisella Cozzo e la canzone di Natale dedicata agli Wham!

La cantante di San Donato e la cover di “Last Christmas”

La canzone di Natale è un classico, a tutte le latitudini e per ogni genere. Se poi risuonano le note di “Last Christmas” degli Wham!... La cantautrice Gisella Cozzo, sandonatese di adozione, ha fissato per l’8 dicembre il lancio del nuovo singolo natalizio: “Last Christmas” appunto, cover del classicissimo degli anni ’80 firmato dal gruppo di George Michael e Andrew Ridgeley.

Gisella Cozzo è nota per le sue numerose interpretazioni di sigle pubblicitarie (che le hanno conferito il titolo di “regina degli spot”). Da Mastercard a Coca Cola, da Poste Italiane alla Coppa del Nonno, sono tantissimi i jingle legati alla voce dell’artista italo-australiana, tornata sul mercato discografico quest’anno con una versione rimasterizzata del suo primo album “Gisa”, pubblicato nel 1990 dalla Duck Record e registrato, in parte, dai fratelli La Bionda nei celebri Logic Studios e allo Step Studio di Catania. Il nuovo singolo invece, come detto, ha l’obiettivo di rinverdire un classico natalizio come “Last Christmas” dandogli una ventata di r&b, e sarà distribuito da Mamigi Publishing tramite The Orchard e Sony Music.

Ma la tornata di iniziative pre natalizie di Cozzo non si limita all’uscita del brano. Il 17 dicembre la cantante parteciperà infatti a un evento di raccolta fondi intitolato “Music and art unite” a Melbourne. in Australia, in collaborazione con l’artista Enza Benincasa. Cozzo eseguirà alcuni dei suoi brani mentre Benincasa dipingerà un quadro in tempo reale. L’evento, che si terrà nella galleria d’arte di quest’ultima, supporterà la Croce rossa australiana attraverso i proventi della lotteria e delle donazioni. L’impegno della Cozzo nel sociale è noto: nel 2021 la cantante aveva abbandonato microfoni e riflettori per dedicarsi a una giornata da volontaria con la Croce Rossa di San Donato. E con un video aveva voluto ringraziare gli operatori e mettere in luce le attività di sostegno, come l’assistenza agai senzatetto e la raccolta alimentare.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA