Musica e cabaret sull’Addaper il fine settimana di Lodi

Continua nel fine settimana il cartellone di Lodi al Sole, con due eventi culturali fissati per la sera di sabato 20 e uno per domenica.

Per gli amanti del blues l’appuntamento è sabato alle 21 in piazza della Vittoria, con il concerto dello storico chitarrista italiano Guitar Ray accompagnato dai Gamblers e da una sezione di fiati, un gruppo che riesce ad oltrepassare i confini per diventare una grande band internazionale di Blues con date in tutto il mondo. La serata chiude la sessione estiva del “Lodi Blues Festival” (Per approfondire).

Chi invece preferisce ridere, dovrà spostarsi verso il fiume, in Lungo Adda Bonaparte (stessa sera, stessa ora), per lo spettacolo di Davide Colavini, attore e cabarettista che fonda la sua comicità su basi semplici: una gestualità molto personale, una forte mimica espressiva, una presenza scenica consolidata.

Domenica infine Lodi al Sole si sposta al Verri per una serata del ciclo Concerti Incorte. Dalle 21 nel liceo di via San Francesco una serata di revival con la calda e avvolgente voce di Oscar Cecovig sostenuta dagli strumentisti del Musicarte Jazz Project, per riscoprire le canzoni che hanno segnato la memoria musicale di tutti noi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA