LIBRI Torna la “Maratona letteraria” a Lodi

Per due domeniche, il 6 e il 13 aprile, spazio a dieci autori e tanti temi da sviscerare grazie all’iniziativa della Società generale operaia di mutuo soccorso

Torna la “Maratona letteraria”, giunta alla terza edizione, promossa dalla Società generale operaia di mutuo soccorso di Lodi: una rassegna che lancia scrittori, emergenti e non, del territorio, promuovendo il potere della scrittura a 360 gradi, in due date (domenica 6 e 13 aprile dalle ore 15.30 nella sede dell’associazione in via Callisto Piazza) e dieci autori in tutto. Sì, perché, in occasione di due pomeriggi dedicati alla letteratura, ci sarà spazio per tutti: dal romanzo, al saggio, dal giallo ai libri per bambini e adolescenti.
Nell’edizione 2025 della rassegna letteraria ci saranno tante novità, come anticipa il curatore dell’evento Luca Maccagni: «Siamo al terzo anno e, come consuetudine, cerchiamo di diversificare gli argomenti trattati per rispondere agli interessi di un pubblico più ampio. Tra le novità quest’anno avremmo tre libri per ragazzi: domenica 6 ci sarà Stefania Carenzi con “Cinquanta brevi favole da leggere con il papà” mentre il 13 verranno presentati “Autore” di Mirko Montini e “Tutto a posto bambini! Un manuale per imparare l’organizzazione con i più piccoli” di Elisabetta Corsini, Daniela Faggion e Denis Fratantoni».
Ma durante la maratona -con il suono della campanella che scandirà il tempo, con quaranta minuti a disposizione di ogni relatore - ci sarà spazio per tanto altro ancora.

L’approfondimento sul “Cittadino” di sabato 5 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA