LIBRI Il teatro di Fabio Francione al Festival dell’Economia di Trento

L’autore lodigiano sarà ospite sabato della prestigiosa rassegna

Sabato pomeriggio (alle 14.15) il critico, scrittore e nostro collaboratore Fabio Francione è ospite con il suo libro, Sguardi sul teatro contemporaneo (24 ore Cultura / Libri Scheiwiller, 2022), del Festival dell’Economia di Trento.

«Sono molteplici i fili rossi intrecciati in questo libro. Nemmeno troppo scherzando - dice l’autore - mi sono trovato a dire di recente, a Modena nell’incontro di presentazione con Stefano Tè, il regista del Teatro dei Venti, che sotto sotto il filo rosso che lega tutti i nomi si divide nei celebri sei gradi di separazione. Ma, facendo cadere lo scherzo, i fili rossi che legano questi artisti sono quasi sempre soggettivi. Nel senso che la selezione effettuata a monte, nella progettazione del libro, ha tenuto conto delle mie esigenze, predilezioni, anche amicali con alcune compagnie che pedino criticamente da molti anni, nondimeno la ricerca non è stata esente dal tenere a mente il format della collana e le richieste editoriali».

Il suo libro raccoglie le interviste a 14 protagonisti del teatro contemporaneo che riflettono sullo stato dell’arte del nostro panorama nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA