LIBRI Due vizzolesi tra i vincitori del premio Lago Gerundo

Marina Bertamoni e Pietro Gruppi tra i premiati della XXI edizione del concorso letterario

Ci sono due vizzolesi, Marina Bertamoni e Pietro Gruppi, tra i vincitori della XXI edizione del Premio letterario Lago Gerundo, organizzato dall’associazione culturale Frontiera e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Paullo, in collaborazione con Meravigli edizioni, Puntoacapo editrice e Comunica books e con il patrocinio della Regione Lombardia.

La prima tra i due ad essere premiata nel pomeriggio di sabato presso la sala consiliare di Paullo è stata Marina Bertamoni, vincitrice della sezione “Romanzo giallo” con il suo libro “Il mostro del Lodigiano”, in cui si narra di più piaghe che colpiscono il nostro territorio: un maniaco feroce, a cui l’ispettrice Luce Frambelli dà la caccia, ma anche il Ccovid e i social, che sono in grado di risucchiare i più giovani scollegandoli dalla realtà.

A seguire è stato dichiarato vincitore della sezione “Storia, narrativa e tradizioni popolari di Milano e Lombardia”, Pietro Gruppi, autore di “Milano si racconta”. Il premio è stato ritirato da una rappresentante della casa editrice, Meravigli edizioni. L’autore vizzolese si cala qui nei panni del cantastorie girovago per cimentarsi in una serie di divagazioni storiche che conducono alla riscoperta di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA