Le “avventure di Faga”, l’antieroe di Albanesi da giovedì su You Tube

L’opera del regista di Casale sarà disponibile liberamente in Rete

Sara Gambarini

“Le mirabolanti avventure di Faga” in regalo, per Natale, ma non sotto l’albero, bensì su You Tube. Da giovedì il nuovo film del regista di Casale Roberto Albanesi sarà disponibile sul canale Whiterose Pictures, società distributrice di “Faga”. La visione sarà gratuita e lo sarà per ben 2 anni, fissa sullo stesso canale You Tube.

Prodotto da Toro Cinematografica, Giovanni Indorato Produzioni e Gli Amici di Saronno, la pellicola è stata girata fra Casale, il Lodigiano e Saronno nell’estate del 2019 e avrebbe dovuto esser presentata nel febbraio del 2020, ma, causa covid, la prima assoluta è stata portata al teatro comunale di Casale solo lo scorso 5 novembre.

Nella commedia, in cui recitano attori professionisti, ma in cui compaiono anche alcuni attori non professionisti (volti di Casale) il protagonista è Ignazio Virgilio Fagaroni, detto Faga, e si tratta di un personaggio che il pubblico ha già conosciuto nel precedente film di Albanesi, “Dante va alla Guerra”. Per puro caso, Faga troverà sul suo cammino qualcosa di misterioso e sarà quindi costretto a darsi alla fuga mentre persone avide gli daranno la caccia. Ma intorno a lui si intrecceranno anche altre vicende e personaggi assurdi. Alla fine della corsa una cosa sola sarà chiara a tutti come mai prima: essere diversi, in un mondo egoista, può ancora fare la differenza. Dunque, si ride e si riflette con “Le mirabolanti avventure di Faga”. Buona visione, a Natale, da casa, sul divano, in famiglia, con gli amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA