Il talent show di Massalengo arruola voci

Quattro serate di audizioni e quattro vocal coach, ciascuno con una squadra di talenti da far crescere. E poi tanta passione, ingrediente base di una ricetta che da anni appassiona dentro e fuori dal piccolo schermo.

Torna anche quest’anno, per la quarta edizione, Voce 2013, talent show nostrano e concorso canoro, ideato e organizzato dall’assessorato al tempo libero del Comune di Massalengo, con la direzione artistica dell’associazione musicale Il miele e le farfalle bianche. E, come tradizione vuole, per convincere la giuria musicale, conteranno solo la voce e il cuore, binomio inossidabile per scavalcare il palco e accendere i motori dell’emozione. Da quest’anno, le selezioni saranno quattro e in quattro comuni diversi, nel tentativo di ampliare il più possibile la partecipazione, che ha un costo di 5 euro. Si parte il prossimo 5 aprile a Lodi, nello spazio Roal Sound di via Selvagreca 10, dalle 19 in poi, per poi proseguire a Massalengo, l’8 aprile alle 21, nell’auditorium di piazza della Pace, a Galgagnano, l’11 aprile, in piazza del Palazzo 2 alle 20.30 e chiudere a Lodi Vecchio, il 12 aprile nel centro di via della Pace 4 a partire dalle 21.

Per tutti gli appassionati e i talentuosi, ci sarà la possibilità di esibirsi con il proprio cavallo di battaglia e rigorosamente a cappella, senza quindi alcun accompagnamento musicale. Se nell’ultimo talent show nato in casa Rai - The Voice con Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù nei panni di giudici - , gli aspiranti concorrenti si trovano faccia a faccia con il verdetto durante l’esibizione, dato che il passaggio alla seconda fase è affidato alla scelta in diretta dei big della musica, gli aspiranti concorrenti del concorso lodigiano dovranno aspettare la fine delle audizioni di tutti i cantanti prima di conoscere il loro destino.

Solo al termine delle quattro serate, infatti, verrà pubblicata la classifica dei 24 selezionati durante le audizioni che affronteranno la fase di preparazione del concorso con i vocal coach, suddivisi in quattro squadre e pronti a esibirsi nelle finali in programma per il 28 e il 29 giugno a Massalengo.

Tra sfide di gruppo ed esibizioni individuali, Voce 2013 promette scintille in musica con la regia di Federico Finotello e Rosa Marazzina dell’assessorato al tempo libero di Massalengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA