Il filo diretto tra il Lodigiano e Venezia

Da Casalpusterlengo a Venezia. Dal folklore popolare lodigiano al grande cinema internazionale. In questo ultimo scorcio d’estate lo sguardo di Cittadinopiù è puntato sugli eventi di respiro locale, ma anche su uno degli appuntamenti più attesi della stagione. In attesa del numero di settembre e in coincidenza con l’avvio della Mostra del cinema in laguna, il magazine digitale gratuito del «Cittadino» apre infatti una finestra quotidiana su Venezia: il critico del nostro quotidiano, Lucio D’Auria, proporrà anticipazioni, recensioni e immagini direttamente dal “tappeto rosso”, che comporranno un contributo video aggiornato giorno dopo giorno per gli utenti della app. Un’iniziativa che punta a ripetere il successo riscontrato da una proposta analoga in occasione del Festival del cinema di Roma.

Più vicino a noi, Cittadinopiù racconterà invece il programma della sagra patronale di San Bartolomeo a Casalpusterlengo, che nel prossimo fine settimana registrerà gli appuntamenti clou: dalla festa dello sport alla notte bianca, dalla distribuzione della “turta de Casal” al grande spettacolo pirotecnico, fino al “tombolone” e all’anguriata in piazza. Sul magazine anche le immagini delle diverse manifestazioni.

Ricordiamo che Cittadinopiù è una rivista totalmente gratuita, che possono scaricare da Google Play e dall’App Store di Apple i possessori, rispettivamente, di tablet con sistema operativo Android e di iPad.

© RIPRODUZIONE RISERVATA