IL FESTIVAL Danza, emozioni e concerti per il gran finale dell’Orfeo Week a Lodi

Tra gli appuntamenti principali la matinée musicale alla fondazione Cosway e l’esibizione del controtenore Raffaele Pe domenica a Santa Chiara Nuova

Un weekend lungo per il “gran finale” della Orfeo Week a Lodi, che ieri sera ha visto protagonista Peppe Vessicchio, amatissimo direttore d’orchestra molto noto al pubblico del festival di Sanremo, al teatro alle Vigne.

Leggi anche

Oggi (sabato 30 novembre, ore 19) il teatro di via Cavour ospiterà Marinella Senatore, artista performativa nota in tutto il mondo, e i filosofi Maura Cancitano e Andrea Colamedici, in arte TLON: racconteranno di quanto sia possibile immaginare un modo che si muove in armonia nel rispetto dell’altro, del nostro ambiente e della nostra comunità.
Domani (domenica 1 dicembre) si parte con “Vaga siccome un’iride: echi musicali di casa Manzoni”: un recital per voci e pianoforte in programma alle ore 11 nella Sala della Musica della fondazione Cosway (piazza Zaninelli, 13).
Domenica pomeriggio (ore 17, Santa Chiara Nuova in via della Orfane) andrà in scena il concerto “Amore, hai vinto! - Antonio Vivaldi, cantate da camera” con protagonista il famoso controtenore lodigiano Raffaele Pe accompagnata da La Lira di Orfeo. L’esibizione presenta una collezione di cantate da camera che il “Prete Rosso” compose per il reggente del ducato di Mantova Filippo D’Assia Darmstadt.
Lunedì, infine, la pianista Gloria Campaner sarà protagonista con “La palestra delle emozioni” (ore 10 e ore 18 alla sala della Musica presso la fondazione Cosway, in piazza Zaninelli): un viaggio di riscoperta dell’intelligenza emotiva attraverso esercizi e pratiche.

La cronaca della serata con Vessicchio e tutti i dettagli sul programma
sul “Cittadino” di sabato 30 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA