Il teatro alle Vigne riaccende le luci

Porte aperte nella sala di via Cavour di Lodi (e a Casale e Caselle Landi) per lanciare un messaggio di speranza e di ripartenza

Ad un anno di distanza dalla prima chiusura oggi, lunedì 22 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30 la facciata del Teatro alle Vigne sarà illuminata, il portone sarà aperto, invitando tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza fisica, lasciando una traccia scritta di un pensiero su un foglio portato da casa o sul registro che il Teatro metterà a disposizione.

La stessa cosa accadrà al “Carlo Rossi” di Casale e a Caselle Landi: i teatri aderiscono infatti all’iniziativa promossa da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) che chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi. Luoghi che tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una Comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA