”Fino alle stelle”: sogni e speranze aprono la stagione del “Carlo Rossi”

Mercoledì sera una commedia musicale inaugura il cartellone di Casale

Un sogno ardito e anche un po’ folle. Ma non è forse vero che talvolta bisogna avere il coraggio di sfidare la sorte per far sì che proprio quel desiderio si realizzi? C’è il sogno e c’è la speranza, la determinazione e l’incoscienza, il desiderio di felicità a rendere speciale l’evento d’inaugurazione della stagione 2021-22 del teatro comunale “Carlo Rossi” di Casalpusterlengo, l’appuntamento fissato per questa sera alle 21 con lo spettacolo “Fino alle stelle”, romantica commedia musicale che ha già calcato con successo diversi teatri d’Italia.

«Abbiamo voluto che fosse proprio questo spettacolo, fuori abbonamento, ad inaugurare la nostra prima parte di stagione – conferma il direttore artistico Andrea Ragosta - . “Fino alle stelle” racconta quanto sia importante mantenere vivo il desiderio verso i propri sogni, verso le cose che amiamo, quelle che ci rendono felici e che ci fanno alzare ogni mattina con il desiderio di iniziare di nuovo un pezzo di vita. Giorno dopo giorno. Un messaggio positivo, per dare davvero un senso concreto alla parola “ripartenza” troppo spesso abusata senza contenuto».

“Fino alle stelle” è ambientato nella Sicilia degli anni Cinquanta, con una guerra lasciata alle spalle e i riflettori puntati su Tonino e Maria. Cantastorie siciliano dall’animo poetico lui, fanciulla ancora ignara del suo straordinario talento lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA