Elena Ferretti da “The voice senior” a Sanremo: «Mi tremeranno le gambe...»

La cantante di San Donato salirà sul palco dell’Ariston giovedì nella serata dei duetti con Gio Evan

Dopo il secondo posto al talent “The voice senior”, per la sandonatese Elena Ferretti si spalancano le porte dell’Ariston. Insieme ad altri tre concorrenti del format Rai accompagnerà Gio Evan nell’interpretazione de “Gli anni” degli 883 nel corso della serata cover in programma al Festival giovedì 4.

Classe 1960, Ferretti ha alle spalle una carriera canora lunga 45 anni, impreziosita da molte soddisfazioni in ambito eurobeat: ha prestato la voce a numerose hit di disco music negli anni ‘80 sotto vari alias. Residente da sempre a San Donato (i suoi genitori si trasferirono nella nascente Metanopoli nel 1955), ha preso parte alla prima edizione di “The voice senior”, guidato da Antonella Clerici. «Siamo stati chiamati in quattro: oltre a me ci saranno Erminio Sinni, il vincitore; Anna Harper e Gianni Pera - racconta -. È stata un’altra bomba. Nonostante tanti anni di carriera, mi tremeranno le gambe...».

La sicurezza sarà un pilastro dell’edizione 2021 del Festival: «Solo per fare le prove, sabato scorso, abbiamo dovuto fare due tamponi: uno un paio di giorni prima, e uno all’arrivo. Ci hanno fatto entrare solo una volta avuto l’esito. In ogni caso è un segno che, con le giuste precauzioni, il mondo dello spettacolo può ripartire». E a ripartire è anche l’artista sandonatese, che all’indomani della conclusione del talent ha dichiarato di avere una serie di progetti in mente, non appena le nubi sul settore si saranno diradate. Intanto, non resta che godersi la ribalta nazionale: «Ho detto che la partecipazione a “The voice” è stata la ciliegina sulla torta della carriera. Ora l’esibizione a Sanremo sarà la panna montata...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA