Due lodigiane a Sanremo: Doriana Bellani veterana nell’orchestra, Federica Rossi esordiente in gara

FESTIVAL La violinista di Sant’Angelo è alla 15esima partecipazione alla rassegna canora in Riviera nell’orchestra, la batterista di Lodi si esibirà con le Bambole di Pezza

Due donne lodigiane sul palco dell’Ariston. Una è una veterana, l’altra un’esordiente. Doriana Bellani, violinista di Sant’Angelo, e Federica Rossi, batterista di Lodi, saranno protagoniste durante il festival di Sanremo. Una a sostegno di tutti i concorrenti, l’altra in gara.

Per Bellani si tratta della 15esima partecipazione alla rassegna canora in Riviera: anche quest’anno, come membro aggiunto, farà parte dell’orchestra sinfonica che accompagnerà i brani dei cantanti in gara.

Leggi anche

Federica Rossi si esibirà invece tra i “big” insieme alle Bambole di Pezza, tra le grandi novità del cast artistico scelto da Carlo Conti. Il gruppo, tutto al femminile, presenterà la canzone Resta con me: «È un brano sentimentalmente molto forte che ci emoziona ogni volta che lo suoniamo per cui ci auguriamo che queste vibrazioni possano arrivare anche al pubblico – racconta Federica -. Sorellanza è la parola chiave. “Resta con me in questi tempi di odio” dice la canzone. Parla del coraggio di restare unite anche nei momenti difficili, perché sostenendosi a vicenda si può arrivare ovunque e la nostra sorellanza ne è la prova».

Sul “Cittadino” di venerdì 20 febbraio una doppia pagina sui lodigiani a Sanremo

© RIPRODUZIONE RISERVATA