«Doc is back»: Argentero lancia la nuova stagione della serie

Torna il “medical drama” ispirato alla storia del dottor Piccioni che conferma l’annuncio fatto dall’attore

I fan sono già in fibrillazione. Nei giorni scorsi sono partite le riprese della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani”, il “medical drama” con Luca Argentero che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori. Il sequel arriva sull’onda dello strepitoso successo della serie, in onda lo scorso anno su Rai 1, diventata un vero e proprio “cult” del piccolo schermo. La trama degli episodi si sviluppa seguendo le vicende, professionali e umane, del dottor Andrea Fanti, personaggio interpretato da Argentero che trae ispirazione dalla storia incredibile di Pierdante Piccioni, l’ex primario del pronto soccorso dell’ospedale di Lodi.

Lo stesso Piccioni fa parte della squadra di sceneggiatori che ha scritto gli episodi della nuova stagione, attesa in tv presumibilmente per l’inizio del 2022: «Sto partecipando in maniera più attiva rispetto alla prima serie, concentrandomi soprattutto su temi strettamente medici. Se apparirò anch’io durante le riprese? Non escludo qualche cameo muto alla Hitchcock – racconta al telefono con la consueta gentilezza.

Le riprese della seconda stagione dovrebbero finire entro l’estate, poi per la messa in onda dipenderà da tanti aspetti: probabilmente si andrà a inizio 2022, prima del Festival di Sanremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA