Da Vaccaro a Patrucco ai Rockawilly & The Rockin Rebels: il weekend di Lodi al sole

In piazza Castello tanta musica in questo ultimo fine settimana di luglio

Un weekend a tutta musica per Lodi al sole. Il via con il concerto del venerdì sera della Vittorio Vaccaro Band, che in piazza Castello ha programmato un repertorio romantico e allo stesso tempo divertente spaziando tra brani immortali di Paolo Conte, Luigi Tenco, Nicola Arigliano, passando per Enzo Jannacci, Gino Paoli e Mina, fino ad arrivare a cantautori dei giorni nostri. Senza dimenticare agganci con il mondo culinario visto che da qualche settimana, su Discovery Food Network, è iniziata la seconda stagione del programma televisivo “A casa cucina papà”, in cui Vaccaro spiega ricette semplici e sfiziose che affondano le radici nella grande tradizione culinaria del Belpaese.
Sabato sera spazio invece all’ironia pura di Alberto Patrucco, umorista, cantante e scrittore noto per lo stile anticonformista e per la graffiante satira. Lo spettacolo “Contrattempi moderni” alle ore 21.30 in piazza Castello promette un incalzante alternarsi di monologhi e canzoni che si fa travolgente intreccio tra satira cantata e parlata.
Domenica alla stessa ora e nella stessa location toccherà invece ai Rockawilly & The Rockin Rebels garantire uno spettacolo all’insegna del rock’n’roll, del ballo e del divertimento.

Leggi di più sul “Cittadino” di sabato 29 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA