Con Tosca e Rita Pavone i big a Sanremo  diventano 24

Con Tosca e Rita Pavone i big a Sanremo

diventano 24

Prende forma il cast del festival in programma dal 4 all’8 febbraio

Una sorpresa dietro l’altra in vista dell’edizione numero 70 del Festival di Sanremo, in programma dal 4 all’8 febbraio prossimi. Dopo l’annuncio che i big in gara non saranno 22, ma 24, con l’innesto all’ultimo momento di Rita Pavone e Tosca, martedì nel corso della riunione di aggiornamento con la direttrice di Rai 1, Teresa De Santis, e l’amministratore delegato, Fabrizio Salini, è stato confermato il cast di ospiti proposto dal direttore artistico Amadeus, che sarà presentato ufficialmente il prossimo 14 gennaio. Confermata anche la presenza di Rula Jebreal, ancora da definire in quale delle cinque serate.

Ai 22 artisti già noti si sono aggiunte quindi Tosca, che vinse il festival 24 anni fa in coppia con Ron con “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, e che l’ultima volta partecipò nel 2007 con “Il Terzo Fuochista”; e Rita Pavone, che invece manca da Sanremo dal 1972, quando partecipò con la canzone “Amici mai”.

Il cast completo dei Big è composto da Achille Lauro “Me ne frego”; Alberto Urso “Il sole a est”; Anastasio “Rosso di rabbia”; Bugo e Morgan “Sincero”; Diodato “Fai rumore”; Elettra Lamborghini “Musica (E il resto scompare)”; Elodie “Andromeda”; Enrico Nigiotti “Baciami adesso”; Francesco Gabbani “Viceversa”; Giordana Angi “Come mia madre”; Irene Grandi “Finalmente io”; Junior Cally “No grazie”; Le Vibrazioni “Dov’è”; Levante “Tiki Bom Bom”; Marco Masini “Il confronto”; Michele Zarrillo “Nell’estasi o nel fango”; Paolo Jannacci “Voglio parlarti adesso”; Piero Pelù “Gigante”; Pinguini Tattici Nucleari “Ringo Starr”; Rancore “Eden”; Raphael Gualazzi “Carioca”; Riki “Lo sappiamo entrambi”; Rita Pavone “Niente (Resilienza 74)”; Tosca “Ho amato tutto”.

Dodici campioni si esibiranno nella prima serata del Festival, gli altri 12 nella seconda. La serata del giovedì vedrà invece la partecipazione di tutti i 24 campioni impegnati nella gara ’Sanremo 70’. Nelle 2 successive interpreteranno, di nuovo, i propri brani tutti e 24 i campioni in gara. Saranno invece otto gli artisti in gara nella categoria Nuove Proposte: sono i cinque vincitori di Sanremo Giovani, due provenienti da Area Sanremo e Tecla Insolia, la giovanissima vincitrice di Sanremo Young.


© RIPRODUZIONE RISERVATA