Claudio Bisio è “il Gorilla”: un giallo sotto la Madonnina

IL SEGNAFILM: Una settimana di cinema sul piccolo schermo

Questa sera Canale 20 ore 21.05 Pitch Black di David Twohy con Vin Diesel. Stranissimo film di fantascienza con una navicella spaziale che fortunosamente atterra su un pianeta sconosciuto.

Martedì 25 Rai Movie ore 16.05 Zorro il ribelle di Piero Pierotti con Howard Ross. Il giustiziere mascherato Zorro è sempre dalla parte degli oppressi. Per i tiranni non ci sarà scampo.

Mercoledì 26 Raidue ore 21.20 Dove eravamo rimasti di Jonathan Demme con Meryl Streep. Una rockstar in disarmo sbarca il lunario lavorando come cassiera, mentre la sera continua a cantare. La vecchiaia non si addice sempre al rock’n’roll.

Giovedì 27 Cine 34 ore 22.50 La cura del gorilla di Carlo A. Sigon con Claudio Bisio e Stefania Rocca. Film sfortunato a differenza dei libri da cui è tratto, ma ha dalla sua il fatto di aver aperto la strada al giallo “alla milanese”.

Venerdì 28 Rai Movie ore 21.10 Il mio Godard di Michel Hazanavicius con Louis Garell. Biopic su Jean – Luc Godard con le sue battaglie, i suoi film, le sue contraddizioni. In pratica: il cinema.

Sabato 29 Mubi ondemand The Terror di Roger Corman. Film collettivo ed estemporaneo. Gli altri registi: Coppola, Monte Hellman, Jack Hill.

© RIPRODUZIONE RISERVATA