ARTE Kandinsky, Mirò e Picasso alla palazzina Trombini di Melegnano VIDEO

Grande successo per la mostra a cura di Giorgio Bedoni che rimarrà aperta fino al prossimo 3 marzo

Inaugurata sabato pomeriggio, la mostra a cura dello psichiatra ed esperto d’arte Giorgio Bedoni intitolata “L’arte rivela il segreto delle cose. Mappe, mitologie, volti”, rimarrà aperta fino al prossimo 3 marzo con oltre 70 opere d’arte che vestiranno le pareti della palazzina Trombini in via Medici a Melegnano.

Grande l’affluenza di visitatori che hanno dimostrato un forte interesse per le opere esposte e per il percorso espositivo proposto tra dipinti, grafiche e sculture dei grandi maestri del Novecento.

ARTE Una mostra grandi firme alla palazzina Trombini a Melegnano. Video di Eleonora Marino

All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Melegnano Vito Bellomo e il vice sindaco e assessore alla cultura Simone Passerini oltre al curatore Bedoni che ha accettato l’invito dell’amministrazione di realizzare una mostra tematica, dedicata all’arte infantile, attraverso le opere di Kandinsky, Mirò, Picasso ma anche di alcuni artisti italiani presenti a Melegnano come Umberto Gervasi, Simone Pellegrini e Stefano Zangiacomi.

La mostra ha raccolto un gruppo di lavoro formato da 30 volontari e una classe di studenti dell’accademia di Brera e continuerà con una serie di eventi ed aperture straordinarie serali previsti per i prossimi quattro giovedì del mese di febbraio.

Leggi di più sul “Cittadino” di mercoledì 24 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA