Anche Gianni Satta e Sofia Fragile tra i grandi nomi di Piacenza Jazz

Si aprirà sabato il cartellone del festival che ospita i big del genere

Ci sono anche due lodigiani tra i grandi nomi internazionali del Piacenza Jazz Fest 2022, la manifestazione organizzata nel capoluogo emiliano che si terrà a partire da sabato fino al 12 novembre: al ricchissimo calendario prenderanno parte ben 118 musicisti per un totale di 30 concerti.

Il cartellone principale si aprirà sabato sera (ore 21.15) allo Spazio Rotative con l’appuntamento intitolato “Le nuvole di Pier Paolo”, dedicato ai cento anni dalla nascita di Pasolini: sul palco si esibiranno otto grandi musicisti italiani come Emilia Zamuner (voce), Daniele Sepe (sax), Flavio Boltro (tromba), Daniele Di Bonaventura (fisarmonica), Jacopo Mezzanotti (chitarra e arrangiamenti), Mario Nappi (pianoforte), Davide Costagliola (basso e contrabbasso) e Paolo Forlini (batteria).

In scena anche due musicisti lodigiani. Martedì 11 (ore 21.30), il locale Sosteria ospiterà il concerto di Sofia Fragile, giovane e talentuosa cantante di Massalengo, nonché figlia del noto produttore discografico Nicolò Fragile. Giovedì 13, presso la birreria La Muntà (ore 21.30) si potrà invece vedere all’opera il trombettista Gianni Satta di Livraga, nella formazione Afro-Cuban Quartet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA