Al cinema sotto le stelle di Lodi “La Trama Fenicia”, il nuovo film diretto da Wes Anderson

Venerdì 5 settembre nel chiostro del Liceo Verri in via San Francesco

Lodi

“La Trama Fenicia”, il nuovo film diretto da Wes Anderson, è la proposta di venerdì 5 settembre al “Cinema sotto le stelle”, l’arena allestita nel chiostro del Liceo Verri in via San Francesco nell’ambito di Lodi al sole: appuntamento alle 21.30, ingresso 3,50 euro. La pellicola racconta la storia di un’azienda di famiglia che si trova al centro di una trama intricata e carica di tensione. I protagonisti sono Zsa-Zsa Korda (interpretato da Benicio Del Toro), uno degli uomini più ricchi e potenti a livello europea, e sua figlia (Mia Threapleton), costantemente accompagnata dal suo tutore Bjorn Lund (Michael Cera).
Nonostante lavorino fianco a fianco nell’azienda di famiglia, il loro rapporto è segnato da conflitti e incomprensioni: le dinamiche famigliare si fanno tese e fragili, sempre sull’orlo della rottura. I due condividono un passato irrisolto e una quotidianità fatta di silenzi pesanti e sguardi sfuggenti. Questa complicata relazione padre-figlia subisce un ulteriore scossone quando si scatena un turbinio di eventi legati a un’oscura vicenda di spionaggio internazionale, che coinvolge segreti industriali, intercettazioni e ricatti.
In un clima crescente di tradimenti e inganni, Zsa-Zsa e sua figlia si trovano costretti a fare scelte morali discutibili che minano ancora di più il loro rapporto, già compromesso da vecchie ferite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA