Serata di incidenti nel Lodigiano, a Terranova un’auto nel fosso

CASCINETTE Soccorso un 62enne

Terranova

Serata di incidenti nel Lodigiano, a Terranova un uomo finisce in un fossato. È stato aiutato ad uscire dall’abitacolo nel quale era rimasto imprigionato un 62enne soccorso intorno alle 20 di ieri, mercoledì 4 febbraio, in località Cascinette. L’uomo, alla guida di una Mercedes, ha concluso la propria marcia in un fossato con proprio il lato guidatore sul fondale del corso d’acqua fortunatamente non colmo d’acqua. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco che hanno permesso al 62enne di essere preso in carico dal personale sanitario.

Ai carabinieri invece il compito di ricostruire l’accaduto e soprattutto accertare un possibile stato d’alterazione del conducente che dapprima ha rinunciato al trasporto in ospedale anche se, intorno alle 21, un equipaggio della Croce Casalese è tornato a Cascinette una seconda volta per dirigersi questa volta in ospedale.

Mentre i soccorsi si portavano a Terranova, in A1, a ridosso del ponte sul Po, quattro persone sono state soccorse dopo un tamponamento tra un’auto e un mezzo pesante. Poco dopo le 21.45 terzo incidente, sempre in Autostrada del Sole, tra Lodi Vecchio e San Zenone con una persona raggiunta da personale sanitario e vigili del fuoco.

Nicola Agosti

© RIPRODUZIONE RISERVATA