Si inaugura il quinquennio

dei Consigli parrocchiali

Domenica 22 dicembre segna una nuova tappa del cammino di rinnovo dei Consigli parrocchiali, un cammino che accomuna tutte le parrocchie della Diocesi.

Dopo il contemporaneo annuncio (il 2 giugno) e le elezioni tenute “in simultanea” il 17 novembre, questa domenica è il momento dell’inaugurazione del nuovo quinquennio dei Consigli pastorali. Anche in questo caso tutte le comunità vivranno l’importante passaggio nello stesso giorno, per segnare l’importanza dei Consigli pastorali parrocchiali e della comunione ecclesiale. Per questo stesso motivo è previsto il momento dell’inaugurazione del quinquennio, in cui i componenti del Consiglio pastorale sono sobriamente presentati alla comunità. Non si tratta di conferire un mandato (questo è già avvenuto con l’elezione e la nomina), ma di far conoscere le persone elette o nominate alla comunità.

Con il 22 dicembre si apre anche il quarto (e ultimo) passo del cammino: la fase della costituzione del Consiglio parrocchiale per gli affari economici, che si concluderà il primo aprile 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA