
Piccoli “pellegrini di speranza”
Sabato 1 febbraio il Giubileo dei bambini a Lodi
Lodi
Sembra già di sentire le loro voci nel centro della città di Lodi: sabato 1 febbraio 2025 si terrà il Giubileo dei bambini. Se l’Anno Santo 2025 ha come slogan “Pellegrini di speranza”, loro saranno “Piccoli pellegrini di speranza”. Alla mattinata sono invitati i bambini dalla terza alla quarta elementare, accompagnati dai loro catechisti. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio catechistico diocesano. Aderiscono e collaborano il Centro missionario e l’Ufficio di pastorale giovanile e degli oratori. “Il Giubileo dei bambini” a Lodi sarà articolato come un pellegrinaggio, dalle 10 alle 11.45 circa, con un percorso catechistico di quattro tappe in centro città: il Seminario vescovile, la chiesa di San Francesco, l’istituto delle Figlie dell’oratorio e la chiesa di Santa Maria del Sole. Ogni gruppo avrà un proprio itinerario e tutti alla fine arriveranno in Cattedrale dove il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti, guiderà un momento di preghiera.
Ci si iscrive entro il 25 gennaio 2025, una sola volta con il nome della parrocchia e l’indicazione di quanti saranno i bambini e i catechisti. Sulla locandina – che le parrocchie hanno ricevuto via email e che si può trovare sulla pagina dell’Ufficio catechistico – occorre inquadrare il Qr code e si potrà effettuare l’iscrizione da lì.
Per la mattinata del primo febbraio, ad ogni bambino viene chiesto di portare una penna, mentre ai gruppi di caratterizzarsi con un elemento di colore giallo (un cappellino, una bandana, un nastrino, una maglietta, una pettorina… ).
Dopo la chiusura delle iscrizioni, l’Ufficio catechistico farà arrivare a ciascun gruppo l’elenco delle parrocchie partecipanti, il percorso dettagliato assegnato e le ultime ulteriori informazioni logistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA