Pasqua, gli auguri del vescovo Merisi

Ringrazio il nostro quotidiano “Il Cittadino”, per la possibilità che mi offre di porgere a tutti i Lodigiani i migliori auguri di Buona Pasqua.

Sono auguri che il Vescovo rivolge volentieri a tutti nel nome del Signore Gesù morto e risorto per la nostra salvezza.

Sono auguri che vengono dal cuore e che dicono vicinanza, condivisione, gratitudine, incoraggiamento, come abbiamo ripetuto nella Visita Pastorale quasi conclusa.

Sono auguri che riguardano ogni famiglia delle nostre comunità, quelle famiglie con cui parleremo e di cui parleremo nel Congresso Mondiale delle Famiglie ormai prossimo, che avrà un momento di celebrazione e di festa anche a Lodi il 31 maggio.

Sono auguri che rivolgiamo in particolare ai poveri, ai sofferenti, agli emarginati per qualunque ragione, a tutti riproponendo i sentimenti di speranza che vengono dalla Pasqua.

Sono auguri che chiedono, per diventare vita nuova, di lasciarsi illuminare dalla luce di verità e di letizia che è Cristo risorto, che se accolto, cambia la nostra vita e la rende capace di fede e di amore, di cui il mondo, e anche la nostra terra lodigiana, hanno tanto bisogno.

Sono auguri, infine, che riguardano il cammino delle nostre comunità, impegnate nella preparazione del prossimo Congresso Eucaristico Diocesano che si terrà in settembre. Che la celebrazione della Pasqua aiuti a vedere nell’Eucarestia e nel Congresso una nuova e importante occasione di rinnovamento spirituale e pastorale nella logica della nuova evangelizzazione che tutti ci riguarda.

Buona Pasqua a tutti

© RIPRODUZIONE RISERVATA