Lodi, a San Filippo la mostra sui Miracoli eucaristici

L’iniziativa nell’ambito del settimo Congresso eucaristico diocesano

Nell’ambito della settimana del VII Congresso eucaristico diocesano, a cura della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali (Cdal), nella chiesa di San Filippo in corso Umberto I° in Lodi verrà allestita la mostra sui Miracoli eucaristici del Beato Carlo Acutis.La mostra presenta una sintesi di un’ampia rassegna fotografica con descrizioni storiche, dei Miracoli eucaristici (circa 136) verificatesi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo e riconosciuti dalla Chiesa. Attraverso il percorso della mostra è possibile “visitare virtualmente” i luoghi dove sono accaduti questi Miracoli.

La mostra è già stata ospitata in tutti e cinque i Continenti, solo negli Stati Uniti d’America in quasi 10mila parrocchie e nel resto del mondo in centinaia di parrocchie, compresi alcuni santuari mariani più famosi. Come la breve ma intensa vita del Beato Carlo Acutis dimostra, i Miracoli eucaristici affermano come la presenza di Gesù sia reale e, ancora oggi, nell’adorazione e nella Comunione eucaristica è possibile trovare i rimedi all’indifferenza generale che si impossessa di tante persone e il motore che anima ogni attività caritativa.

La mostra è visitabile presso la Chiesa di San Filippo a Lodi in Corso Umberto I° dal 23 settembre pomeriggio al 30 settembre mattina dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per visite guidate su prenotazione inviare un messaggio WhatsApp al 347 3033239.

La Consulta diocesana delle aggregazioni laicali

Il Comitato per il Congresso eucaristico diocesano

© RIPRODUZIONE RISERVATA