L’invito del vescovo Maurizio alla Messa Crismale

La lettera di monsignor Malvestiti ai sacerdoti della diocesi

A tutti i sacerdoti della Diocesi

Cari Confratelli,

si rinnova l’appuntamento annuale della Messa Crismale, alla quale mi è sempre gradito invitare cordialmente tutti voi, insieme ai diaconi, ai seminaristi, ai consacrati e ai fedeli laici di tutta la Diocesi. Sarà una tappa tanto significativa nel cammino “sui passi della fede”, preceduti e accompagnati dai Santi della nostra amata Chiesa laudense.

Vi attendo dunque il Giovedì Santo, 28 marzo p.v., alle ore 10 in Cattedrale, per rinnovare la lieta consapevolezza del grande dono del sacerdozio e confermare la generosa assunzione degli impegni del ministero, mentre vi unirete al Vescovo nella preghiera di consacrazione del crisma, che con gli altri oli santi porterete in tutte le parrocchie come segno sacramentale della grazia sovrabbondante del mistero pasquale.

La nostra preghiera sarà per tutto il presbiterio, in particolare per i confratelli anziani, malati e in difficoltà, in unione con coloro che esercitano il ministero in missione e al di fuori della Diocesi, con il suffragio per i sacerdoti che ci hanno preceduto nel passaggio alla vita eterna.

La fraternità si prolungherà come di consueto nel ritrovo conviviale, al quale siete tutti attesi. Fin d’ora formulo gli auguri pasquali, che ci scambieremo di persona, estendendoli di cuore a tutte le vostre comunità.

Lodi, 19 marzo 2024

+ Maurizio, Vescovo

© RIPRODUZIONE RISERVATA