Il 31 luglio la Giornata studio di Ac

Il campo educativo e la Giornata studio sono i due appuntamenti che l’Azione Cattolica diocesana propone per il prossimo fine settimana. Il luogo scelto è l’istituto Don Orione di Montebello della Battaglia, in provincia di Pavia. Il campo educativo inizia venerdì 30 agosto, con partenza in pullman alle 8.30 dalla Casa della Gioventù di Lodi, in viale Rimembranze, e ritorno alle 14.30 di domenica 1 settembre. Si tratta di un tempo pensato per gli educatori dei gruppi di Azione cattolica dei ragazzi e Giovanissimi di tutta la diocesi: ci saranno attività, confronto, e sabato la condivisione con tutta l’Ac nella Giornata studio. La quota di iscrizione per il campo educativo è di 70 euro.

Per la tradizionale Giornata studio quest’anno il relatore sarà Ernesto Olivero, fondatore del Sermig (Servizio missionario Giovani). L’intervento di Olivero, “Per un Annuncio cristiano riconoscibile oggi”, inizierà alle 10, dopo il momento introduttivo e la preghiera. Alle 11 ci sarà il confronto e il dibattito e alle 12 la Santa Messa, concelebrata dagli assistenti dell’Ac di Lodi e presieduta dal vescovo monsignor Giuseppe Merisi. Alle 13 il pranzo e alle 15.30 l’attività laboratoriale sul tema“Incontro agli uomini del nostro tempo”. Verso le 17.30, la sintesi e la conclusione.

L’Ac ricorda che la Giornata studio quest’anno ha il titolo “Segni di Vangelo. Per essere missionari tra i nostri contemporanei”. È rivolta ai responsabili, agli assistenti e a tutti gli aderenti dell’associazione, e l’invito è naturalmente esteso a tutti coloro che svolgono un servizio in parrocchia, in diocesi, nel sociale e nelle diverse realtà, agli operatori pastorali, catechisti, sacerdoti e laici di tutte le età. Per la partecipazione alla Giornata, compreso il pranzo (che occorre prenotare), la quota è di 30 euro. Si può segnalare la propria presenza al campo educativo e alla Giornata studio facendo riferimento al Centro diocesano al numero 349 7067378 oppure ai recapiti indicati sul sito internet dell’Ac (ac.diocesi.lodi.it).

Infine si segnala che venerdì 30 agosto dopo cena si terrà anche il Consiglio diocesano di Ac, il primo del 2013-2014, che sarà anno assembleare

Raff. Bia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA