Giubileo diocesano dei giovani e professione di fede dei 19enni
Domenica 23 novembre l’incontro in cattedrale con il vescovo Maurizio
Lodi
Domenica 23 novembre si svolgerà il Giubileo diocesano dei giovani, una proposta di incontro, preghiera, riflessione e festa. L’appuntamento è previsto nella cattedrale di Lodi a partire dalle 18, dove ci sarà l’incontro fra i partecipanti e il vescovo Maurizio. Sarà anche l’occasione in cui i 19enni della diocesi di San Bassiano faranno la loro professione di fede, nel corso della quale esprimeranno il proposito di un cammino intenso per riflettere, confessare e testimoniare la propria fede.
È prevista l’assunzione di nuove responsabilità essendo chiamati i 19enni a fare alcune scelte, prendendo posizione anche su una dimensione fondamentale della vita, qual è la fede. Ribadiranno nell’incontro e davanti all’assemblea l’adesione alla fede ricevuta nel Battesimo e confermata nella Cresima. Quanti professeranno la loro fede domenica 23 novembre sono invitati a partecipare all’Adorazione dei giovani che si terrà la domenica precedente alle 19 presso la parrocchia di San Fereolo in Lodi: un’occasione preziosa per prepararsi a vivere un momento importante per la propria vita di credenti. Il Giubileo diocesano dei giovani proseguirà poi con un momento conviviale: nella galleria dell’Episcopio infatti si terrà un’apericena per cui viene richiesto un contributo di 5 euro, che potrà essere versato nella stessa serata. Per motivi organizzativi c’è la necessità di raccogliere le iscrizioni entro venerdì 21 novembre.
L’Ufficio per la pastorale dei giovani e degli oratori chiede dunque la cortesia di comunicare il numero dei partecipanti telefonando o scrivendo all’Upg: 0371 948170 o [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA