Due appuntamenti per la Quaresima

Il 22 marzo i componenti dei Consigli affari economici di ogni parrocchia sono invitati

a un incontro sul sostegno economico alla Chiesa

Mentre auguro una buona Quaresima, ricordo a tutte le comunità cristiane due appuntamenti diocesani significativi di questa Quaresima.

Domenica 15 marzoGiornata della carità della Diocesi

Nella IV domenica di questa Quaresima la Giornata della carità della Diocesi, la raccolta promossa dalla Diocesi, è finalizzata soprattutto a sostenere il progetto di un Centro Diurno nei locali di via San Giacomo a Lodi.

Il Centro è destinato all’accoglienza diurna a bassa soglia per persone di passaggio o in condizione di marginalità e con problematiche sociali, economiche e di dipendenza, con momenti di aggregazione, attraverso attività di vario genere. Il progetto è illustrato anche in questo numero del quotidiano.

Invito poi le parrocchie e le associazioni ecclesiali alla consegna della raccolta della Giornata, inviando un rappresentante alla celebrazione della Santa Messa presieduta da monsignor Vescovo in Cattedrale a Lodi la domenica 22 marzo alle ore 18. Monsignor Vescovo sarà lieto di incontrare e salutare i delegati delle Parrocchie che gli consegneranno l’esito della raccolta.

Domenica 22 marzoIncontro dei Consigli Affari Economici Parrocchiali

Invito poi i componenti dei Consigli Affari Economici Parrocchiali all’incontro che si terrà domenica 22 marzo alle ore 15.30 presso il Collegio Vescovile in via Legnano, 20 a Lodi. Questo appuntamento, organizzato dall’Ufficio Amministrativo della Diocesi, offrirà l’opportunità di incontro tra i membri dei Consigli Affari Economici Parrocchiali della Diocesi e i Referenti parrocchiale al “Sovvenire”.

Il sostegno economico alla Chiesa rimane un tema sul quale sensibilizzare le nostre Comunità cristiane facendo leva sulla buona volontà e iniziativa di ciascuno. Confidiamo nella responsabile partecipazione di tutte le componenti interessate della comunità ecclesiale.

Al termine si potrà partecipare in Cattedrale alle ore 18.00 alla celebrazione eucaristica durante la quale verrà consegnata dai rappresentanti parrocchiali l’offerta raccolta nella Giornata della Carità della Diocesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA