Diremo grazie

al Papa nel

pellegrinaggio

di settembre

Come noto la Diocesi di Lodi organizza per l’Anno della fede un pellegrinaggio a Roma dal 3 al 6 settembre. Sarà l’occasione per la comunità diocesana, in comunione con il vescovo Giuseppe, di ringraziare il Santo Padre per la testimonianza che ha voluto donare a monsignor Merisi sul lodigiano don Enrico Pozzoli.

Ecco il programma del viaggio.

Martedì 3 settembre

Ore 5.00 circa partenza dalle parrocchie per Roma. Arrivo, sistemazione e pranzo in Istituto. Nel pomeriggio visita alla Basilica di San Pietro e alle Grotte Vaticane. Liturgia nella Basilica di san Pietro. Consegna del catechismo della chiesa Cattolica. Cena e pernottamento.

Mercoledì 4 settembre

Piccola colazione e trasferimento a S. Pietro per l’udienza generale del Papa. Pranzo in istituto. Nel pomeriggio Basiliche Tre Fontane e S. Paolo fuori le Mura (con celebrazione della Liturgia), Fosse Ardeatine. Cena e pernottamento.

Giovedì 5 settembre

Piccola colazione. Dopo la liturgia alla Basilica di S. Maria Maggiore, visita alla città imperiale, piazza del Campidoglio, i Fori Imperiali, Carcere Mamertino, il Colosseo (esterno), l’arco di Costantino. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla Roma barocca scendendo dal Quirinale alla Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona. Cena e pernottamento.

Venerdì 6 settembre

Piccola colazione. Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, sosta a San Pietro in Vincoli per ammirare il Mosè di Michelangelo. Quindi a S. Giovanni in Laterano visita e liturgia, Scala Santa. Pranzo e partenza per il rientro.

informazioni pratiche

Quote di partecipazione: euro 500,00.

Supplemento camera singola: euro 100,00.

Iscrizioni con acconto di euro 130,00. Saldo entro il primo luglio

La quota comprende: viaggio in pullman come da programma; alloggio in istituti in camere a due letti con bagno o doccia; vitto dal pranzo del primo giorno al pranzo del quarto giorno, bevande comprese; visite come da programma; Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica; assistenza sanitaria, assicurazione bagaglio e annullamento viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA