Dal vescovo Maurizio l’invito a pregare per il Papa emerito

Monsignor Malvestiti, raccogliendo la richiesta di Papa Francesco e in comunione con la Cei, esorta i fedeli e le comunità della diocesi

Accogliendo l’appello di Papa Francesco, in comunione con la Conferenza episcopale italiana, il vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti, in partenza per il pellegrinaggio diocesano in Terra Santa, dove avrà un ricordo per tutti, esorta i fedeli e le comunità alla preghiera corale per il Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Ratzinger. «Nelle ultime ore si è verificato un aggravamento dovuto all’avanzare dell’età. La situazione al momento resta sotto controllo, seguita costantemente dai medici», ha dichiarato ieri sera il direttore della Sala stampa vaticana Bruni. Da più parti sono arrivati messaggi di sostegno e di augurio per il Papa emerito, che lo scorso 16 aprile ha compiuto 95 anni. Tra questi anche un messaggio della Cei, a firma del cardinale presidente Matteo Zuppi. Si suggerisce dunque questa intenzione da inserire nella preghiera dei fedeli:

Per il Papa emerito Benedetto XVI, che nel silenzio sta sostenendo il popolo di Dio, perché il Signore lo consoli e lo sorregga nella sua testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine.

Preghiamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA