Si sta camminando verso la celebrazione dell’Assemblea diocesana del 5 marzo. Entro il 12 febbraio occorre presentare i contributi da parte di tutti i soggetti interessati. Chi non l’avesse ancora fatto è pregato di affrettarsi e consegnare il materiale il più presto possibile, perché i tempi per un’analisi elaborata dei contributi è molto ristretto.
Il tema del Convegno è “Educare alla vita buona del Vangelo: il cammino futuro della nostra Chiesa di Lodi nel solco degli orientamenti pastorali della Chiesa italiana”.
Il programma di massima è il seguente: alle ore 9 il ritiro del materiale in segreteria e sistemazione nel Cinema-Teatro del Viale.
Alle ore 9.15 Momento di preghiera. Saluto del Vescovo e presentazione dei lavori. Alle ore 9.45 Relazione di sintesi dei contributi e di introduzione ai lavori di gruppo.
Alle ore 10.30 Pausa caffè e divisione nei gruppi.
Alle ore 11 lavoro nei gruppi; alle ore 13 preghiera dell’Ora Media e saluto del Vescovo. Infine, alle ore 13.30 buffèt.
È stato inviato per posta elettronica il modulo per l’iscrizione dei delegati. Per le parrocchie fino a tremila abitanti, oltre ai sacerdoti, i delegati posso essere due; per quelle oltre i tremila possono essere da tre fino a cinque. È necessaria la compilazione del modulo, perché prossimamente sarà fatta pervenire la richiesta di iscrizione ai gruppi direttamente ai delegati al loro indirizzo di posta elettronica, in modo da evitare questo passaggio all’inizio del Convegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA