Violenta lite fuori da un locale a San Colombano, in piazza spunta un coltello

Coinvolte almeno cinque persone di origine nordafricana tra le quali due donne, l’arma trovata gettata a terra

Scoppia una violenta lite tra magrebini fuori da un locale in piazza del Popolo a San Colombano, si scatena un parapiglia per separare i contendenti e spunta un coltello. Carabinieri di San Colombano al lavoro per determinare l’esatta dinamica della lite andata in scena poco prima delle 22 la sera di venerdì in piazza del Popolo, lungo via Monti quasi all’angolo con via Bianchi.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, un uomo di origine marocchina è andato in escandescenze prendendosela con la figlia e la moglie, poi con un altro uomo che era presente davanti al locale, il bar La Esquina Caffè. A quel punto tra i due uomini si è acceso un violento battibecco che si è trasformato subito in lite furibonda. Altri presenti sono intervenuti per cercare di dividere i due uomini, e per fare da scudo alle due donne presenti, in un parapiglia che ha coinvolto cinque o sei persone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Colombano con la pattuglia in servizio per il controllo del territorio. I militari hanno riportato gli animi alla calma, e hanno cercato di ricostruire quanto accaduto, registrando diverse voci che indicavano la presenza di un arma. E i carabinieri hanno effettivamente rintracciato un coltello a terra, nei pressi del luogo dove si era scatenata la lite. Sul posto è stata chiamata anche un’ambulanza del 118 per portare i primi soccorsi del caso alle persone rimaste coinvolte nella lite.

I militari banini sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della lite e del successivo parapiglia, e per riuscire ad attribuire le specifiche responsabilità in capo alle diverse persone coinvolte. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, e si stanno sentendo come testimoni le persone presenti.

Non è la prima lite o rissa che avviene in piazza del Popolo e non è la prima rissa che avviene nei pressi del bar La Esquina, aperto solo a ottobre scorso, in quello che sta diventando un angolo particolarmente caldo del centro di San Colombano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA