VIDARDO Muore a 81 anni Dino Zelioli, consigliere delegato all’ambiente

Si è spento dopo una breve malattia che non gli ha lasciato scampo

Castiraga Vidardo piange per la scomparsa del consigliere comunale Giuseppe “Dino” Zelioli, di 81 anni. Zelioli soffriva da qualche tempo di una grave malattia, per cui i medici avevano lasciato intendere poche possibilità di guarigione. Il consigliere comunale era nato il 7 ottobre del 1941 a Maleo, ma risiedeva da anni a Vidardo, dove viveva con la moglie Pierangela e la figlia Elisa, e dove svolgeva con passione l’attività di consigliere con delega all’ambiente.

«Dino, come lo chiamavamo noi, era una persona con molti interessi e tanti amici - spiega la sindaca Emma Perfetti, che con Zelioli aveva condiviso la recente avventura politica della civica Progetto Vidardo 2019, culminata poi nella vittoria alle ultime amministrative -. Si è ammalato un paio di mesi fa. Lo ricordo presente al suo ultimo consiglio comunale del 29 aprile, poi da lì si è sentito poco bene, e la situazione è degenerata fino ad arrivare al 20 agosto scorso».

Il rito funebre è stato celebrato questa mattina, martedì 22 agosto, alle ore 10 presso la chiesa parrocchiale San Michele Arcangelo. La salma è stata poi trasferita presso il locale camposanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA