Spaccano la vetrata a colpi di mazza, entrano e portano via quattro nuovissime macchinette del tipo videolottery che funzionano a banconote, ma le videocamere di sorveglianza li riprendono chiaramente e i carabinieri potrebbero già essere sulle loro tracce.
È successo nella notte tra domenica e lunedì alla sala giochi Las Vegas di Castiraga Vidardo di via Milano, affacciata sulla strada provinciale 17 Melegnano-Sant’Angelo. Autori del furto sono dei giovanissimi riconosciuti dai titolari come degli stranieri, forse rumeni. Nel filmato dell’impianto di videosorveglianza si vedono quattro giovani di età attorno ai 20 anni, ma altrettanti potevano essere appostati fuori per aiutarli a caricare le macchinette, dal peso di circa 150 chili l’una, su un camion dal cassone aperto.
L’impianto d’allarme è scattato correttamente al punto che i titolari, residenti nelle vicinanze, sono subito accorsi e hanno potuto vedere i giovani allontanarsi di gran carriera. Le macchinette sono poi state ritrovate nella campagna attorno a Vidardo, completamente distrutte nell’operazione di scassinamento. Impossibile determinare l’importo del contenuto delle videolottery, che è gestito direttamente dalla società Lottomatica, ma anche solo i danni prodotti sono molto ingenti.
Sul posto ieri mattina i carabinieri hanno rilevato molteplici tracce utili alle indagini, tracce che associate alle riprese delle videocamere del servizio di sorveglianza interno dovrebbero poter condurre a un’identificazione certa dei componenti della banda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA